caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IRON MAN 3 regia di Shane Black

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
IperBark     5 / 10  19/05/2013 01:44:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che, da qualche parte nel mondo, esista un'equazione che esprima il rapporto di proporzionalità inversa che c'è tra il numero raggiunto dal sequel di un film (o in generale di un'opera) e la sua qualità. In particolare, credo che in questa equazione l'inserimento del numero "3" come numero per indicare il sequel, dia come risultato il livello più basso raggiungibile, tendente allo 0. Iron Man 3, Spiderman 3, Il Padrino 3, Matrix 3, Dragon Ball GT (che è la terza serie): troppi esempi di brutti "3" per essere solo un caso.

Non capisco perché questo film si chiami "Iron Man 3", il suo titolo dovrebbe essere "Pepper Potts": dov'è Iron Man? Cosa fa per tutto il film? Il potenziale era ottimo, un eroe ferito, colpito nel cuore: perché mandare tutto all'aria così? E soprattutto: perché trasformarmi Iron Patriot in un buono (nel fumetto è un cattivo), quando poi non fa NULLA per tutto il film? Che gli costava tenerlo come War Machine?

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Per non parlare dei combattimenti:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Carine le scenette sui vari problemi della Mark 42 (soprattutto quella finale), peccato che non fosse un film comico, ma uno sui supereroi. Ok, è Tony Stark, ma andiamo...
Mezzo voto in più solo per il sempre favoloso Robert Downey Jr., uno dei migliori attori oggi presenti sulla piazza, ma in sto film il suo personaggio viene privato di ogni importanza.

P.S. Evitate pure di aspettare per la scena dopo i titoli di coda, è probabilmente la più inutile fatta finora in tutti i film Marvel. Divertente, sì, ma ripeto, non è un film comico.
IperBark  19/05/2013 03:12:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, dimenticavo (ho finito il film da un paio d'ore e già lo sto dimenticando per quanto è inutile):

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
ferzbox  21/05/2013 19:20:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vallo a dire a chi ha dato la sufficenza o più.....chi li capisce è bravo...
IperBark  25/05/2013 01:27:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono gusti, ma non posso darti torto... trovo inconcepibile dare la sufficienza a questa robaccia... io sono stato anche di manica larga, senza quell'attorone che è Robert Downey Jr. questo film prendeva tranquillamente 4, o pure meno...
Sono passati diversi giorni da quando l'ho visto (il commento l'ho scritto a caldo, poco dopo la visione), ma scriverei nuovamente le stesse cose (a patto di ricordarmele: ho già rimosso metà del film, vista la sua inutilità, non mi ricordo già un sacco di cose).