IRON MAN 3 regia di Shane Black

nox91     4 / 10  10/05/2013 17:42:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film pessimo, veramente pessimo, ma andiamo con ordine.

In primis la sceneggiatura. Ragazzi miei la sceneggiatura qui è qualcosa di abominevole. Piena di macro errori

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER inconsistente, non si capisce dove si voglia arrivare, cosa stanno architettando i buono e i cattivi, non c'è tensione, sostanzialmente non te ne frega niente, lasci scorrere per più di due ore immagini sullo schermo.
Poi scusate, ma se vado a vedere IronMan 3, vorrei vedere IronMan 3 e non un Robert Downey Jr 3

Poi il cattivo: perchè fa quel che fa? Qual'è il movente, cosa vuole ottenere?

Qui c'è l'unica nota positiva secondo me, ovvero come è stato reso il Mandarino. Per quanto mi riguarda, da non lettore di fumetti, e da completo ignorante della saga di Iron Man, l'idea del mandarino mi è piaciuta, ma comprendo chi l'ha odiata con tutto se stesso.

Poi, l'introspezione di tony stark, ma cos'è quella roba? Quella sarebbe un'introspezione, quella sarebbe rendere il personaggio più umano?

Il tutto condito da scene pietose come quella alla MacGyver o il volo acrobatico.
No veramente, se fossi stato al cinema da solo mi sarei alzato una buona mezz'ora prima, ero veramente saturo. Sconsigliato, non diverte, non entusiasma, tony stark non è figo è solo noia e scene a caso.
ferzbox  10/05/2013 19:26:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente,purtroppo sembra che tanta gente si sia dimenticata cos'è veramente un film ben fatto...ora,lasciamo perdere gli adolescenti che tranne in rarissimi casi il cinema non sanno manco dove sta di casa(Dato che non hanno mai avuto modo di viverlo)..ma io mi stupisco della gente trentenne,che ha vissuto il cinema degli anni 70/80...come càzzo fanno a dare anche solo la sufficenza?
Questo film è orrendo!!!!...mi dispiace dirlo ma chiunque possieda un minimo di gusto cinematografico non può negarlo....qui non è questione di soggettività,se qualcuno ti da una fetta di tiramisù e quando la vai ad assaggiare sa di mèrda non è che gli dai la sufficenza perchè alla vista è bella...dai su...ma che sono ciechi?
nox91  15/05/2013 18:20:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che poi al dilà del commento tecnico, capire se un film ti è piaciuto è veramente facile. Se ti lascia qualcosa dentro, se nei giorni seguenti ci ripensi, rivivi le scene, ti immedesimi nel personaggio e sogni di rivivere la storia, allora ti è piaciuto. Io come ho già detto dopo "solo" 2 ore di film volevo già dimenticarmene del tutto.
eldar86  12/05/2013 22:47:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me in generale pensare che chi passa anni in un progetto (vedi per esempio un film) non studi ogni piccolo dettaglio è quantomeno azzardato e forse e dico forse un po' presuntuoso.

Detto questo, in questo caso al progetto hanno lavorato parecchie persone che facevano solamente il lavoro di rendere il film il più perfetto possibile.

Sappiamo che la perfezione non esiste, ma credere che ci siano seriamente tutti questi buchi è un po' eccessivo.
Nulla vieta che il film cmq possa non piacere o possa non incontrare il gusto di più di qualcuno.
Questo vuole essere solo un spunto di riflessione, cmq rispetto alle tue domande qualche risposta che io mi sono dato:

- usa quell'armatura perché è l'unica che ha quella caratteristica e nell'immediato è l'unica che può salvare Pepper.
- Il volo è sperimentale perché è sperimentale quel tipo di armatura
- Perché la ripara il bambino
- è calibrata su di lui perché solo lui può manovrarla con la "gestualità" perché solo lui si è impiantato dei sensori dentro la pelle
- Non capisco che vuol dire la domanda? Che combatte solo "in remoto"?
- Non è vero secondo me
- Perché l'armatura è già danneggiata
- Non controlla nessuno vuole solo "controllare la domanda e l'offerta" e fintanto che non mette il suo presidente fantoccio a capo non può farlo...
- La faccenda delle crisi di panico può non piacere ma è proprio da Tony Stark avere una patologia così "egoistica" contro cui combattere
- Si chiama Iron Man non Avangers non puoi farli partecipare per definizione ...

nox91  15/05/2013 18:31:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No dai non farmi passare per uno troppo critico e puntiglioso. Dietro le mie puntualizzazioni c'è tutta la mediocrità della sceneggiatura.

IronMan inteso come personaggio non funziona, non ha appeal, non è la macchina perfetta dei primi film non è bello vederlo combattere etc etc
Il cattivo uguale, è reso male, non coinvolge, non temi per gli stati uniti, i poteri sono ridicoli(SPUTA FUOCO!!!) etc etc
Tony stark idem, non è carismatico non è resa bene l'introspezione, non ti immedesimi in lui e non sogni di essere lui.

Questo film non coinvolge e non è bello, almeno secondo me, poi ognuno guarda diversi aspetti in un film, ma per quanto mi riguarda una trama piatta e una sceneggiatura scricchiolante il tutto conditi con dialoghi scontati non potranno mai farmelo apprezzare
secondanatura  16/05/2013 10:54:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non hai tutti i torti.
Leggendo il tuo commento mi è tornato in mente il guanto con la serpentina di rame. che cosa patetica.

brrrr... avevo già rimosso.