IRON MAN 3 regia di Shane Black

-Uskebasi-     6½ / 10  07/05/2013 22:09:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMMENTO SPOILEROSO

Apprezzo tantissimo la continuità di storia presente. I numerosi riferimenti a The Avengers fanno si che tutto è legato come fosse un mondo vero, nemmeno in una maniera stupida, Ironman è in crisi dopo aver visto e vissuto con Dei ed eroi da poteri che non dipendono da un'armatura di latta. Ci può stare.
Vengono tagliati fino al sopportabile quei dialoghi elaborati ed irritanti presenti nel secondo capitolo, tanto Tony Stark assicura sempre una percentuale di risate soddisfacente riducendo spazio all'azione che in questa saga non è mai stata la protagonista. Poche scene adrenaliniche, ma fatte bene, esagerata ma impeccabile quella del recupero aereo, un piacere per gli occhi. A differenza di altri non mi è dispiaciuto per niente come è stato gestito il Mandarino, era già abbastanza stereotipato e patetico vedere un Bin Laden 2 che terrorizzava l'America, la sua distruzione ridicolizzandolo mi è sembrata credibilissima, riuscita e doverosa. Capisco comunque i fan incàzzati.
Guy Pearce ha il fascino ed il carisma giusto per interpretare il vero villain, peccato però per un finale deludente, in una brutta location, con troppe armature volanti e una Paltrow robotica che non si può sopportare. E che dire di quella gratuita distruzione di tutti quegli Ironman, milioni e milioni di dollari in fumo... Naaa, mezzo punto in meno.