IRON MAN 3 regia di Shane Black

Japotino     7 / 10  06/05/2013 21:23:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo la delusione del secondo capitolo devo dire che sono andato al cinema non con altissime aspettative; tanto più che vedevo la soluzione di rinnovare la trilogia attraverso un Tony Stark che tocca il fondo, una mera operazione commerciale e un fac-simile del Cavaliere oscuro il ritorno. E si sa le copie non sono mai come gli originali. Invece quest'aspetto non è così preponderante ed è trattato nella classica visione umoristica tipica della saga. Quello che più mi fa valutare positivamente la pellicola è che non annoia mai e il ritmo è sempre buono, così come le sparse battute di spirito e gli effetti sono sempre di prim'ordine. Il rinnovamento è soprattutto tecnologico con le tante armature che un poco spersonalizzano la figura dell'Uomo di ferro il che può piacere o meno...in particolare a me in genere non piace, però così il film è stato reinventato e dà l'impressione di vedere qualcosa di nuovo. Di difetti ne possiamo trovare molti: non vengono giustificate alcune scelte anche perché secondo me non avevano giustificazione, il cattivo (come tutti quelli della saga) non mi ha garbato, ma l'idea che c'era dietro era buona secondo me, anche se poteva essere sviluppata meglio e in maniere meno eccessiva. Ma prediligo il fatto che il film non mi annoi e per farlo deve rinnovarsi senza scadere e avere cali. Secondo me lo fa degnamente.