IRON MAN 3 regia di Shane Black

dima     6½ / 10  06/05/2013 02:31:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi ha un po' deluso. I pregi sono quelli di sempre: grande ironia, con qualche battuta davvero divertente, e un protagonista sempre capace di affascinare con quel carattere graffiante e un po' schizzato che assomigli ad una versione iper-moderna di capitan Jak Sparrow. I difetti però non sono marginali: anzitutto la trama nella sua ossatura più essenziale fa abbastanza acqua e non regge molto (fra le altre: non si capisce chi siano davvero i cattivi, che tipo di .... problema abbiano per cui diventano bordeaux e poi bruciano tutto, come mai la portentosa armatura di iron man si sbricioli ad ogni folata di vento etc...) in secondo luogo si intuisce il tentativo del regista di porre in questo ultimo episodio un momento drammatico della serie "ma tu in realtà chi sei??" scimmiottando pallidamente una dinamica da "Cavaliere Oscuro" senza però riuscire mai nell'intento che risulta fiacco e timido e quindi anche un po' retorico e poco godibile. Tutto sommato se si è appassionati di film ispirati a super eroi marvel vale la pena di spendere 4-5 euro di biglietto il mercoledì sera.