IRON MAN 3 regia di Shane Black

Jim17     6½ / 10  04/05/2013 12:23:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente considerando le elevate aspettative e la pubblicità senza tregua mi aspettavo qualcosa in più , tuttavia la mia incredibile voglia di rivedere iron man è stata spenta da un film che quasi vuole divenire la parodia stessa dei precedenti film. Storia interessante ma orchestrata in malo modo , l'antieroe di iron man poco caratterizzato , è reso una totale farsa, inoltre i suoi legami passati con il protagonisti che dovrebbero facci capire il suo odio verso lo stesso iron man , sono osservati da un telescopio , da lontano ed in malo modo. Le stesse scene di azione punto forte del film sono rese ridicole , con il puntuale sbriciolamento dell'armatura per ogni piccolo contrasto. Insomma resta pur sempre il terzo capitolo di una saga molto apprezzata, ma in questo caso potevano risparmiarsi di demolire nell'ultimo film il mito di un supereroe come Iron man , che anche nei momenti finali è aiutato dalla sua ragazza in quanto non riesce da solo ad uccidere il cattivo ! Il voto del film viene alzato solo dalla sempre perfetta performance del solito Robert Downej jr.