IRON MAN 3 regia di Shane Black

Almasy88     5 / 10  30/04/2013 12:58:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La delusione è stata notevole fin dai primi minuti ahimè...

Una trama semplice e scontata ideata alla "trallallero", dialoghi intortati di battute a volte anche divertenti ma spesso banali ed esagerate, azione ai minimi storici..
Ma l'armatura l'avra indossata almeno 10 minuti di seguito? qualcuno ha cronometrato gentilmente?
e non fatemela passare per "eh ma gli autori volevano mostrare il lato umano dell'eroe, la sua fragilità, chi è e cosa è tony stark senza la sua armatura, ecc.. ecc.." dai ma non scherziamo..

per non parlare di errori clamorosi del tipo:

insomma un mappazzone detta alla Barbieri inconsistente e deludente, un filmetto da collezione al di sotto dei precedenti e lontano un abisso dalla scia di The Avengers... un flop amio avviso... mah..
O.D.  30/04/2013 16:26:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, rispondo subito per l'errore finale del film, quello dell'armatura visto che l'ho citato pure io nella mia critica al film, hai sentito benissimo, poteva indossarle solo lui e quindi anch'io mi sono chiesto come abbia fatto Pepper ad utilizzarla..., mah..., ma c'è qualcuno che li ascolta i film quando fanno il montaggio finale?! Qualcuno revisiona le sceneggiature?

Io sono d'accordo con te con la recensione amara del film, davvero non mi ha emozionato per nulla, anzi, la prima parte un po' si..., ma poi la tiravano per la lunga su questa cosa dell'attacco di panico di Tony, che non riusciva a dormire ma ***** sembrava sempre in formissima, nemmeno un accenno alle occhiaie a chi non dorme davvero per 72 ore!!

La parte col bambino l'ho trovata odiosa e inserita a forza dalla Disney al 100% per compiacere le famiglie e i piccoletti under 12 che andranno a vederlo.

Ecco dalla scena di Iron Man che arriva nel Tennesse mi è sembrata una ****** immensa...., boh,,,, senza parlare di tutte le incongruenze della trama...., Tony da solo quando gli bastava fare un paio di chiamate e sarebbero venuti a prenderlo al volo, infatti chiama Pepper ma non per chiedere aiuto ma per scusarsi senza digli dov'è..., e lei cosa fa? Non cerca nemmeno di rintracciare la chiamata (ricordiamo che è a capo delle Stark Industries) e non chiama Rhodes, anzi, scappa con la dottoressa per rifugiarsi in un motel...

Dove sono i Vendicatori? Lo SHIELD che è sempre stato onnipresente perchè non è intervenuto? Una minaccia agli USA con tanto di minacce in tv e tanti morti e Fury non fa nulla?! Nemmeno una chiamata a Stark?! Mah....
Proprio in questi giorni leggo che invece lo SHIELD sarà parte di Captain America 2.., quindi perchè non usarlo qui?
Sarebbe andata bene anche una singola scena in cui Stark diceva a Fury di non intromettersi, anche una piccola scena per giustificare la loro assenza.
Oppure poteva chiamare Hulk visto che compare alla fine e a quanto pare stark può rintracciarlo quando vuole!!

Senza parlare che Stark aveva da parte ben 40 armature pronte all'uso praticamente sempre e decide di usarle solo alla fine?
Perchè voler riparare la Mark 42 se tanto non andava bene?
Mah....

Si ok, forse sono un po' drastico, ma ***** a me piace anche che i film abbiano una certa logica, non solo effetti speciali e battute!!
Ok la smetto.... ahahahah!!!

Si è capito che non mi ha entusiasmato? :)
Almasy88  30/04/2013 21:43:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la tua analisi mi trova d'accordo su tutti i punti soprattutto per quanto riguarda la mancata presenza dello Shield: dei fatti di New York e The Avengers rimane solo un misero Flashback per il resto nisba tutti spariti magicamente come se nulla fosse successo, nessuno strascico, nessuna comparsata di Fury e della Vedova Nera niente di niente incredibile!
per non parlare della grottesca caricatura del Mandarino,
premessa: dei fumetti ho letto poco niente quindi non conosco alla perfezione la storia però non puoi trasformare un villain carismatico in un attore babbeo è un azzardo assurdo da parte degli sceneggiatori!! a questo punto SPERO e dico SPERO che il Man of Steel di Nolan e Snyder ci stupirà un pò e ci leverà l'amaro lasciato da questo film...
O.D.  01/05/2013 11:14:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, a beh il Mandarino non l'ho citato perchè quasi letteralmente mi sono cadute le palle quando ho visto la scena...., nei fumetti il Mandarino E' IL nemico numero uno di Iron Man, un po' come il Joker lo è per Batman e Lex Luthor per Superman, vederlo trasformato in un idiota che recita una parte proprio non mi è andata giù...., ma poi ho capito la scelta della Marvel..., scelta del tutto economica e per salvaguardare il mercato cinese (di cui il film è parzialmente prodotto).

La Marvel/Disney vuole espandere il mercato in Cina, ottima fonte di guadagno economico, così ci piazza un bel cattivone col nome che richiama l'Oriente, però è un terrorista e uccide la gente e quindi non va bene, allora genialata delle genialate cosa fa la Marvel?
Ovvio, il terrorista dal nome cinese non c'è in verità perchè dietro tutto c'è un nemico USA, tutti felici e contenti e così il mercato cinese (da sempre sotto rigide regole di mercato per i film stranieri) non ha nulla da obiettare.

Mia reazione? Ma vaff... Marvel/Disney!!

Si, guarda io da eterno fan di Superman aspetto Man Of Steel per togliermi l'amaro dalla bocca..., peccato davvero per Iron Man, 2 film sui 3 sono mediocri, uno bello (il primo) e Avengers che nonostante tutti i difetti di sceneggiatura (Whedon non è proprio un genio, è un gran visionario) è stato divertente.

Ciao!
gemellino86  01/05/2013 11:45:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque Avengers non fa parte della saga di Iron man sebbene sia presente nel film.
O.D.  01/05/2013 21:00:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non fa parte della saga di Iron Man?! Ma se Iron Man 3 è il collegato a quel film!!!
gemellino86  01/05/2013 22:50:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No non fa parte se no dovrebbe far parte anche di Thor, Hulk e Capitan America.
O.D.  02/05/2013 22:55:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che io sappia TUTTI i film sono collegati tra di loro appunto per arrivare alla fine della Prima Fase Marvel con "The Avengers", Iron Man 3 è il primo film della seconda fare, derivato da quello che è successo in "The Avengers", Thor e Captain America 2 e i "Guardiani della galassia" faranno da ponte per "The Avengers 2", quindi per me tutto è un derivato di quello che succede negli altri o cmq il filo conduttore è uno solo. :)
ilgiusto  02/05/2013 10:02:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto. E infatti è così. Dove vivi?
gemellino86  02/05/2013 15:47:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stavo rispondendo a OD.
Almasy88  03/05/2013 12:44:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma l'hai visti i film? cosa intendi quando dici "non fa parte di The Avengers" non ti seguo scusa?
gemellino86  03/05/2013 13:12:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non fa parte perchè è un'altra saga anche se c'è lo stesso personaggio.
O.D.  04/05/2013 12:59:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensala come vuoi allora, non c'è problema, per me è tutto collegato! :)