IRON MAN 3 regia di Shane Black

Strix     5½ / 10  25/04/2013 13:57:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Decisamente al di sotto delle mie aspettative, che erano già abbastanza basse. Un fracassone inutile. Gli sceneggiatori si dimostrano dei pessimi riadattatori, dato che del fumetto da cui è tratta la storia ("Extremis") hanno messo in risalto gli aspetti meno importanti, trascurando invece quelli fondamentali. La trama è noiosa, nulla di particolarmente sorprendente; tutti (e dico TUTTI) i personaggi sono di una banalità disarmante, totalmente privi di carisma, inclusi Pepper e Rhodes; Downey regge la baracca da solo e con molta fatica, ma ormai inizia ad essere ripetitivo e quasi scontato; ci sono poi alcune situazioni (vedi spoiler) che ti troncano definitivamente il film, e l'eccessiva durata di certo non aiuta. Pollice in su per un paio di sequenze spettacolari e per la scena dopo i titoli di coda, ma al di là di queste il regista sarebbe da incarcerare. Alla fine la mia impressione è che il personaggio di Iron Man non avesse più molto da offrire, difatti questa pellicola risulta un'operazione di marketing estremamente forzata.