HOSTAGE regia di Florent Emilio Siri

Constantine     8 / 10  27/03/2005 15:08:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ultima fatica per il superpoliziotto Bruce Willis ormai lanciato già da altri film verso un evoluzione lavorativa, smesse ormai le parti del bullo intoccabile e indomito ( non senza rimpianti ), è divenuto attore più completo in grado di ricoprire ( a mio modesto parere) ogni ruolo. Partendo da qui l'interpretazione di Willis è da lode, per tutti quelli che da lui si aspettano il solo Jonh Mclane, verranno spiazzati dalla bravura dell'attore e dalla forza della sua mimica espressiva. Il regista ( di cui non avevo mai visto nien'altro) conduce bene una pellicola alquanto difficile e intrigata, contribuendo non poco alla suspensa e all'atmosfera al cardiopalma, alcuni tagli ed inquadrature sono realmente eccezzionali, felici e ben accetti i citatissimi omaggi al film Il Corvo. Lo sceneggiatore lavora bene sul romanzo di Robert Crais omonimo, la fotografia e le musiche sono degne di nota , come del resto la presentazione dei titoli iniziale e finale. Passando ai co-protagonisti ( tutti in discrete interpretazioni) sicuramente una sottolineatura va fatta sull'ottima prova di Ben Foster, già in luce per il modesto contributo in The Punisher, aiutato anche da un personaggio accattivante e interessante. In sintesi finale il film si presenta come un ottimo Noir d'azione, con bravi interpreti ( i citati Willis e Foster sopra la media), una buonissima regia e una sceneggiatura in sintonia con l'atmosfera che non perde mai di spessore, vale realmente la pena di vederlo.