DRAGON BALL Z - LA BATTAGLIA DEGLI DEI regia di Masahiro Hosoda

faluggi     6½ / 10  19/04/2014 04:19:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo di Toriyama sto film ha ben poco, andiamo in ordine;
Combattimenti vuoti
Personaggi semi-sminchiati
Incongruenze basilari

Da vedere solo così tanto per, assolutamente non da prendere come sequel ufficiale.

A chi dice che questo film "ha il vero spirito" della serie, gli consiglio di riguardarsela, o rileggere il manga.
Invia una mail all'autore del commento Luciano  29/10/2015 23:06:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Per alcune delle incongruenze, se ti riferisci al fatto che ci siano degli errori di continuity con la serie GT, beh sappi che queste cose sono intenzionali perché Akira Toriyama, quando ha fatto questo film ha deciso fin da subito che non avrebbe seguito la continuity di GT.
faluggi  30/10/2015 00:34:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non stavo assolutamente parlando del GT, ma della continuity col manga. Giusto per dirne una, Mr. Satan non conosce Dende, non sa del suo ruolo di Dio della Terra e non sa dei suoi poteri guaritori, eppure nello Z sta insieme a lui durante lo scontro con Majin Bu, gli viene detto il suo ruolo, e conosceva il suo potere guaritore (avendolo visto) tanto da chiedergli di curare Bu Grasso che era rimasto gravemente danneggiato.