WOULD YOU RATHER regia di David Guy Levy

steven23     7 / 10  12/06/2013 20:23:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sarebbero parecchie cose da dire ma non voglio dilungarmi troppo. Partiamo dal fatto che mi ha ricordato tantissimo House of 9 per ovvie ragioni, ma che in confronto è decisamente migliore. Parte bene, direi pure benissimo e la prima mezz'ora fila come un treno, sempre avvolta nell'attesa di scoprire le modalità di questo "fantomatico" gioco organizzato dal padrone di casa.
Il gioco comincia e qui cala un pò la tensione, compensata però dalla curiosità di scoprire cosa celeranno le varie prove nel loro susseguirsi e come potranno cambiare la psicologia di chi le affronterà. Quest'ultimo resta, purtroppo, uno degli aspetti più deboli del film, la mancanza di spessore di certi personaggi (uno assolutamente inutile, il dottore). Anche il cast non è il massimo, si salvano un eccentrico Coombs e una convincente Brittany Snow; i restanti trasmettono pochino, ma del resto, visti i nomi (tra gli altri Sasha Grey) non c'era da aspettarsi chissà che!!
Per quanto riguarda il resto ho trovato un passaggio troppo forzato...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER... e un finale alquanto prevedibile; nel complesso, però, il film non è affatto male.