MANUALE D'AMORE regia di Giovanni Veronesi

tshiamo     3½ / 10  04/03/2007 01:00:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il genere d film cui solitamente mi tengo alla larga, insulso. la sceneggiatura pare scritta da un bambino costretto una settimana davanti a una maratona di talk show italiani sentimentalistici. oltre a non avere accesso ad un minimo di biografia dei personaggi, le vicende sentimentali tra loro non sono credibili, muccino si trasforma da maniaco in tenero nel tempo di un'eiaculazione precoce. dopo aver indovinato cosavrebbe fatto il marito coniglio alla littizzetto ho deciso ke mi amavo troppo x andare ol3.
siren  06/03/2007 23:05:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sì è un film disimpegnato,da "sora lella consiglia"
con ammiccamenti lynchani e dozzinali rintracciabili nella figura del marito-coniglio.
c'è un momento memorabile che salverei però:nell'episodio dell'abbandono,la struggente solitudine di verdone (tipo" feuille morte")sulle note di "ritornerai" reinterpretata da battiato(senza nulla togliere a lauzi).pregnante.dubito che tu l'abbia visto se hai stoppato prima...
tshiamo  07/03/2007 12:07:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciai preso, sora lele ha consigliato!
e ciai preso, ho kiuso prima.
mi sono anke domandato sulla liceità del votare 1 film non visto x intero, però dal momento ke è stato lui a non farsi vedere, traslando le regole d pennac sun altro media, beh, fatto.
siren  09/03/2007 18:28:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no wait,non mi riferivo a tua sorella..è incidentale la cosa.
mi è venuto in mente il ristorante della sora lella sul lungotevere,roma,verdone e ho partorito questa pearl of wisdom fìo mio.Non credo commenterò mai un film da 1,sarebbe frustrante .Confesso di aver visto il seguito,ma per un valido motivo.