THE SIGNS OF GOD'S EXISTENCE regia di -

DarkRareMirko     7 / 10  13/04/2013 22:44:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Documentario su secolarizzazione, media, propaganda (a volte, in sottofondo, si sente adagio fro strings, la stessa di Platoon credo).

Afferma che la creazione dell'universo, che è iniziata da un certo punto in poi, non è avvenuta da sola, ma c'è stata una causa (Dio).

Alcuni degli argomenti trattati, in poche parole, dicono che potrebbero esistere anche più universi e che anche la struttura stessa dell'universo è una prova di Dio (tipo fenomeni come il numero di Fibonacci, che ha dirette ripercussioni sulla natura e/o la stessa struttura matematica del dna, o anche i numeri specifici che si trovano nelle cose più diverse; non è insomma un universo lasciato al caso e molti fenomeni testimoniano quest'ultima cosa).

Nulla è stato creato per caso (seppur di preciso non si sa come la vita abbia avuto origine), visto che la struttura alla base della vita è così complessa.

Ciò che si evince dal film, tra le altre cose, è che anche gli scienziati possono dire assurdità (tipo la teoria dell'evoluzione, infondata ed imposta con la propaganda, a detta degli autori); più che evoluzione, c'è difatti mutazione.

Interessante ed illuminante, confezionato bene, vale una curiosa visione.

C'è su Youtube.