FRAILTY - NESSUNO E' AL SICURO regia di Bill Paxton

BlueBlaster     7 / 10  30/11/2012 00:49:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon thriller macchiato di paranormale firmato da Bill Paxton che oltre a dirigere si ritaglia un ruolo centrale nel film e riesce bene in tutti e due i mestieri!
La regia è sempre buona dall'inizio alla fine, anzi migliore di altri film del genere girati da professionisti...è poi coadiuvata dalla fotografia del candidato all'Oscar Bill Butler (che pare finisca qui la sua variopinta carriera ad ottanta anni) che da alla pellicola i gusti toni scuri e bluastri nelle scene più "horror", tale veterano è stato portato dal produttore horror David Kirschner (che lavorò con Butler in "La bambola assassina")...con Kirschner dietro alla pellicola ci si doveva aspettare qualcosa di un pò Fantasy e così è stato...
Ottimo il cast dal suddetto Paxton estremamente in forma, ma insomma l'impegno era ovvio visto che il film lo dirige lui, ai bravissimi bambini...passando poi per un credibile quanto alienato Matthew McConaughey.
Ottima la mossa di far durare il film un'oretta e mezza così da concentrare il tutto e non rischiare di annoiare o di perdersi per strada...una discreta sceneggiatura anche se non troppo originale ed un gran bel finale che si attende con ansia cercando di risolvere gli indizi sparsi nel film e che effettivamente sono molti.
Volevo dare 6,5 ma scrivendo mi sono convinto per il 7 visto che questa pellicola ha fatto crescere in me la voglia di farmi una carrellata di thriller.