caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FRAILTY - NESSUNO E' AL SICURO regia di Bill Paxton

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     7½ / 10  10/01/2017 10:35:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa prima prova di Bill Paxton dietro la macchina da presa si rivela abbastanza convincente,riesce infatti nel non semplice compito di muoversi lungo la sottile linea che divide il thriller dall'horror.......
L'intera pellicola si sviluppa su una domanda che fin quasi da subito assilla lo spettatore,il padre del protagonista è completamente impazzito oppure ha ricevuto realmente l'incarico da Dio di massacrare i demoni?
Domanda che troverà risposta solo al termine della pellicola in un finale che per quanto possa da un certo momento in poi apparire leggermente telefonato riesce ugualmente a sorprendere....... e a disturbare,senza mostrare spargimenti di sangue o risultare eccessivamente provocatorio.
Paxton ignora totalmente il lato gore della vicenda preferendo concentrarsi sulla psicologia dei pochi personaggi presenti sullo schermo...... difficile non venire coinvolti.
Tecnicamente più che discreto,una pellicola abbastanza inquietante e ben calibrata nei suoi diversi elementi,superiore a tanti altri thriller usciti nel medesimo periodo,