ALLUCINAZIONE PERVERSA regia di Adrian Lyne

K.S.T.D.E.D.     8 / 10  19/03/2007 16:36:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film carino, non v'è dubbio, ma siamo ben lontani da quello che è il capolavoro di Lyne, ossia Flashdance.

Recuperando la ragione, questo "Jacob's Ladder" - per coloro che fanno riferimento al titolo italiano, non è un porno - è, in gran parte, una discesa agli inferi, un incubo tanto destabilizzante che, nonostante più volte durante la visione vengano date chiaramente delle chiavi di lettura, solo attraverso il finale si riesce definitavamente a far luce.
Angosciante, decisamente.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  19/03/2007 16:48:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io mi convinco sempre più che non possa averlo girato lui. Dai, non è possibile.
K.S.T.D.E.D.  19/03/2007 18:11:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti non è stato lui.
Un suo amico, nonchè artista talentuoso, estremamente modesto e già ricco di suo, decise un giorno di cimentarsi con il cinema. Diede vita a questo film e chiese ad Adrian di spacciarlo per suo, in quanto voleva osservare il riscontro sulle masse del suo lavoro cinematografico senza però voler ricevere, sempre in virtù della sua modestia, eventuali elogi.
Ed ecco perchè accanto a Jacob's ladder spesso appare il nome Adrian Lyne.