ALLUCINAZIONE PERVERSA regia di Adrian Lyne

dirtycla     9 / 10  25/03/2005 14:36:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il caso "Allucinazione perversa" è a mio parere incredibile per due aspetti:
1) è stato girato da Adrian Lyne il regista di film come "Proposta Indecente", il remake di "Lolita";
2) lo conosce veramente poca gente.
Come è possibile che un filmone del genere sia stato girato da tale regista e che quasi nessuno lo abbia visto o per lo meno ne abbia sentito parlare?
Bah, misteri del fantastico mondo del cinema.
In ogni caso è un film che spiazza dall'inizio alla fine.
L'idea centrale è denunciare determinati fatti forse accaduti durante la guerra in Vietnam, ma tale scopo viene raggiunto attraverso una storia che è costantemente in bilico tra horror, thriller, antimilitarismo, visioni oniriche, allucinazioni appunto.
E' veramente un film difficile da catalogare.
Il finale è col botto.

film.
francescot  19/11/2005 00:18:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perfettamente d'accordo ..un gran film ,mi sconvolse all'epoca ..quando lo vidi per la prima volta!!! e vorrei rivederlo!
Invia una mail all'autore del commento cash  25/03/2005 14:48:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottimo, ma giudicare il film attraverso la presunta critica sociale ai fatti del vietnam mi pare non renda giustizia all'idea di fondo del film, non credi?

dirtycla  25/03/2005 15:17:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi