ALLUCINAZIONE PERVERSA regia di Adrian Lyne

antoeboli     6 / 10  24/05/2016 18:10:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film piatto , che vuole legare al filone di quel genere che era in voga negli anni 70-80, con la tematica del soldato reduce dal Vietnam , in stile Rambo o Taxi driver , che torna con i soliti problemi mentali .
Però lo fa attraverso una sceneggiatura piatta che decolla nel momento in cui termina tutto .I personaggi sono poco caratterizzati e i tempi registici a volte fanno addormentare . Almeno nella prima ora succede davvero poco e niente .
Tim Robbins nella parte del protagonista è bravino , ma lo abbiamo visto in occasioni migliori , e la regia di A.Lyne , non sembra tutto sto granchè , con qualche scena di azione girata li per li , che sembra non ci si capisca nulla .
Un finale chep oi tende a far comprendere ancor di più quanto questa pellicola sia solo utile a una singola visione da parte dello spettatore .
Film che all'epoca molti videro probabilmente per la presenza di Culkin in quello che è un 2-3 scene di un paio di secondi , ma si sa che quell 'attore aveva un periodo florido in quelli anni .
Infine da notare come già a quel tempo piaceva alle edizioni italiane smembrare il nome originale per piazzarli un titolo al film che risultasse brutto da sentire , di cui anche allucinazione perversa non sembra farne a meno .