GOZU regia di Takashi Miike

BlackNight90     7½ / 10  13/07/2009 19:25:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Miike è un genio ma ogni tanto un bel check-up mentale dovrebbe farselo fare.
Affine a Lynch nelle intenzioni ma non nella forma, 'Gozu' è tutto un incubo weird, un viaggio mentale allucinante e demoniaco senza una meta finale, senza una logica che regga la storia, bisogna solo subire, subire le manipolazioni del regista, il modo in cui stravolge la realtà, distorce i suoni e gioca con le paure dello spettatore, che non si sente preso in giro perché in fondo chiede solo di essere sconvolto, e il buon Miike lo accontenta.
Però è davvero molto lento e indugia troppo, fino all'auto-compiacimento nel mostrare l'orrore in certe scene, e la pesantezza si sente a parte nel pazzesco finale, che spazza via tutte le poche certezze rimaste.
Potenza delle immagini, se il cinema si basa soprattutto su questo, Miike lo sa fare molto bene!

"E' un cane anti-yakuza"
Ciaby  13/07/2009 19:26:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh dai... lento non lo è neanche un po'. Ma proprio per niente.

Alla scena del cane ho pianto T_T
BlackNight90  13/07/2009 19:36:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah mi stupisci, io l'ho trovato parecchio lento e leggendo ora altri commenti non sono mica l'unico.

E il mestolo dove lo mettiamo? Non lì, che hai capito !?!
Ciaby  13/07/2009 21:56:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
XD...

no, seriamente, se questo film è lento (a mio parere non lo è proprio) non capisco come possa essere preso un mattone come EM/EMBALMING di Aoyama O___O
BlackNight90  14/07/2009 16:02:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E io che ne so? Neanche sapevo che esistesse sto film...