TOWER BLOCK regia di James Nunn, Ronnie Thompson

InvictuSteele     5½ / 10  03/09/2017 21:49:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thriller avvincente e che mi ha reso subito grazie alla sensazione di claustrofobia e di follia tipica un po' dei romanzi noir distopici anni 70, in stile Ballard. Il ritmo c'è, è veloce e non annoia mai, i dialoghi decenti e anche i personaggi sono azzeccati, insomma, ci sono tutte le carte in regola per sfornare un grandissimo thriller e invece... purtroppo ci sono degli errori eclatanti, dei buchi di sceneggiatura enormi e delle incongruenze che saltano in mente durante tutta la visione. Non le sto qui ad elencare ma francamente sembra assurdo che il regista non ci abbia pensato, una domanda a caso: ma tutti gli altri coinquilini del palazzo, tutti quelli al di sotto dell'ultimo piano, che fine hanno fatto? Bo, inutile porsi questi interrogativi, l'intento del film è quello di essere veloce e non porsi troppi quesiti. Va bene, ci sta, si segue alla grande e ci regala anche un po' di tensione, ma poi il finale? Che razza di movente ha il cecchino, ma dai su, una cosa più stupida non si era mai sentita. Un peccato, davvero, questo Tower Block sarebbe potuto essere un ottimo film.