caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PAT GARRETT E BILLY THE KID regia di Sam Peckinpah

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
simone706     4 / 10  30/03/2007 15:08:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film che all'epoca in cui è uscito nelle sale ha avuto un grandissimo successo. In realtà, rivisto oggi, è un film pesante, basato prevalentemente sui dialoghi. E' più teatrale che cinematografico. Esageratamente introspettivo. Se non fosse stato per la colonna di Bob Dylan (e di Tom Petty, che nessuno mai ricorda) sarebbe un film molto noioso. Inoltre anche la presenza di Bob Dylan come attore (simpatico ma di secondo piano) attira la curiosità dello spettatore, ed è forse anche per questa ragione che il film ha avuto il successo all'epoca.
Irritante è anche il fatto che si dia per scontato che lo spettatore conosca già la storia di Billy the Kid e dello sceriffo Pat Garret (che un tempo era compagno di scorribande di Billy). Film dove nessun personaggio vuole credere in qualcosa, film "anti-eroico" , film post-sessantottino dove si ostenta l'indifferenza pèr gli altri, per gli ideali, per qualunque etica. Insomma, irritante e noioso, a parte il grande Bob Dylan........
Invia una mail all'autore del commento Suskis  16/01/2012 11:45:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non capisco da dove hai tratto l'informazione secondo cui questo film sarebbe stato un successo. fu un disastro commerciale e di critica invece, come Wikipedia riporta chiaramente!
Tony Montana  30/03/2007 19:44:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....