WOLVERINE: L'IMMORTALE regia di James Mangold

Headroom     5 / 10  10/11/2013 12:25:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho trovato il film abbastanza noioso e mediocre, con poca azione e (Jackman a parte) personaggi poco carismatici e storia non molto convincente.
Riguardo Wolverine, a mio avviso è stato fin troppo "umanizzato" e questo può risultare plausibile quando perde la possibilità di rigenerarsi, ma quando è al 100% i suoi combattimenti dovrebbero essere ben altra cosa e far trasparire una forza sovra-umana di una bestia rabbiosa che essendo dotata di artigli di un metallo indistruttibile annienta ogni cosa; invece bastano dei semplici uomini della Yakuza e un manipolo di Ninja per tenergli testa.
....poi una cosa che ho trovato assolutamente ridicola è che nei combattimenti corpo a corpo coi vari i nemici non voli una sola goccia di sangue, sarebbe risultato tutto molto più credibile se Wolverine con quegli artigli di Adamantio mozzava gambe e arti vari, capisco che sarebbe risultato splatter, ma l'assenza di queste cosa rende quei combattimenti veramente patetici.