MY FAIR LADY regia di George Cukor

edo88     8 / 10  05/09/2006 21:56:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi piacciano tanto i musical, e questo "si salva" solo grazie alle scenografie - poche ma buone- , alla sceneggiatura - veramente simpatica e che ti diverti a seguire- , ai costumi - stupende le scene girate alla corsa dei cavalli, con tutti quei vestiti uno più bello, elegante e raffinato (e bianco) dell'altro! - e a Audrey Hepburn.
Sì perchè la parte è sua praticamente al 100%, seconda soltanto a quanto le calzava in Colazione da Tiffany (film che tiro sempre in ballo, per una cosa o l'altra).
Splendida da quando si comporta da stupida, sporca e rozza venditrice ambulante, che non fa altro che urlare, a quando lo è con naturalezza mentre veste i panni di una chissà quale duchessa o gran dama al ballo. Veramente bellissima; e dolce e raffinata.
Insomma...l'unica pecca del film è rappresentata per me da alcune parti cantate, che mi hanno un pò stancato, soprattutto quelle del padre di Elisa. Insomma ok che è un musical, ma poveva non esserlo e per me ne avrebbe ricavato un uguale se non maggiore impatto,, senza quelle a mio parere stupide canzoncine (almeno quelle del padre...escludendo le bellissime e simpaticissime tra Elisa e Higgins!)
La prima volta l'ho visto in italiano. Ed ovviamente ci ho trovato la stessa doppiatrice di Audrey che ci mette lo zampino a rovinare tutto. Subito dopo l'ho visto in inglese e devo dire che la truduzione italiana è un insulto. Meglio le voci e LA PRONUNCIA inglese, divertente a sentire apposta rovinata.
Oscar a Rex Harrison? Sinceramente non ce l'ho visto per nulla...
Vabbè, non per questo non è da vedere.
Dopotutto il mio è uno dei voti più bassi, guardate che media!!
Ciao.