DAGMAR - L'ANIMA DEI VICHINGHI regia di Roar Uthaug

daniele64     6 / 10  04/01/2024 12:55:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel Medio Evo scandinavo un piccolo gruppo di briganti massacra una famiglia di viandanti e prende prigioniera una ragazza ..... Roar Uthaug è un regista norvegese che si è fatto conoscere con alcune pellicole anche al di fuori dei patrii confini , fino a sbarcare in America per girare il reboot di " Tomb raider " . Qui già dimostra una discreta tecnica registica ed un gran senso del ritmo che , abbinati agli affascinanti paesaggi nordici , gli consentono di confezionare un film più che dignitoso nonostante una trama semplice e stravista . Certo , nella seconda parte assistiamo alla solita metamorfosi , in cui la giovane protagonista si trasforma rapidissimamente da candida ragazzotta in balia degli eventi ad indidtruttibile combattente , avvezza alle astuzie ed alle tecniche di guerriglia ! Il cast , tutto norvegese , mi è sconosciuto , fatta salva la presenza di una letale e folle Ingrid Bolso Berdal ( già vista in qualche produzione internazionale ) , che occupa la scena . Ad ogni modo tutti fanno la loro parte , anche la bambina , che pare la sorellina di Viki il vichingo . Nel complesso è una pellicola che fa il suo dovere ed intrattiene senza troppa fatica . Perciò si merita il suo onesto 6 .