LE AVVENTURE ACQUATICHE DI STEVE ZISSOU regia di Wes Anderson

Pierluigi     7 / 10  08/03/2005 18:26:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto certamente tutti coloro che riterranno il film monotono o demenziale ma a mio avviso c'è qualcosa di più profondo da considerare nelle trame della sneneggiatura. Secondo me è un film sul cinema, un atto d'accusa veemente contro l 'odierno sistema di strutturare una storia raccontata per immagini. C'è una forte, caustica ironia nei confronti delle scene strapplacrime (vedi rapporto tra padre e figlio) o le scene d'azione alla S.W.AT. (vedi Bill Murray che sgomina uno stuolo di idioti pirati). C'è una riflessione triste sulla scarsa autonomia e indipendenze dei filmmakers nei confronti di quei pescecani dei produttori. C'è un doloroso vaff....... indirizzato alle stupide platee di cinema (Bill Murray è sfrontatamente crudele con i suoi ammiratori e dimostra sistematica apatia alle serate di gala in suo onore). Certamente non è un capolavoro e neanche un bel film ma merita più considerazione delle banali riflessioni sul suo ritmo .
pardossi  17/03/2005 23:52:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo commento sono pienamente d'accordo con quello che dici, hai fatto una bella analisi.