LE AVVENTURE ACQUATICHE DI STEVE ZISSOU regia di Wes Anderson

raven     8 / 10  04/03/2005 20:26:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Originale, divertente, questo non è il classico filmetto per passare due ore spensierate. Se andate al cinema entrate senza la convinzione di vedere il solito film comico americano o la classica commedia più o meno volgare. Se saprete apprezzare l'ironia pungete ma spesso nascosta fra le righe di questo giovane regista (già autore dei Tennenmbaum) allora questo è un film che fa per voi. Essendo molto particolate, probabilmente alla maggioranza non piacerà per nulla. Io ho apprezzato particolamente la stilizzazione di alcune situazioni e la paradossalità della vicenda, ma capisco che questi elementi possano spiazzare.
Insomma non un film alla "Ti presento i miei" (che per altro è uno dei miei film preferiti) ma qualcosa di più ricercato e meno scontato.
Avrei dato 7,5 ma arrotondo per eccesso per ventata di freschezza che un film come questo apporta alla cinematografca americana, ormai saldamente ancorata ai propri (produttivi) standard di produzione.