V/H/S/2 regia di Simon Barrett, Jason Eisener, Gareth Evans, Gregg Hale, Eduardo Sánchez, Timo Tjahjanto, Adam Wingard

sottopressione     7 / 10  15/07/2015 12:12:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo un buon horror ieri sera. Avevo visto il primo capitolo e mi era piaciuto. Confermo il giudizio anche per questo sequel, sempre stessa formula, storia cornice e quattro corti a spaziare nel mondo del'horror e del paranormale. Primo episodio sottotono, secondo degli zombie nel parco già più in palla con un ottimo finale ma la chicca è il terzo, girato da Thijajanto e dal grande Gareth Evans (regista dei due The Raid). Episodio folle e apocalittico, con un finale incredibile e delirante. Mi spingo oltre e dico che ci si poteva fare un film con i contro. Alto livello anche per l'ultimo episodio sugli alieni - un pò impediti ma bellissima la trovata dell'arrivo con rumori tipo tir che suona clacson e luce accecante. La chiusura dell'episodio sorgente non mantiene il livello dei due ultimi corti. 90 minuti che fanno il loro lavoro, ti tengono incollato al video. Promosso. 7