V/H/S/2 regia di Simon Barrett, Jason Eisener, Gareth Evans, Gregg Hale, Eduardo Sánchez, Timo Tjahjanto, Adam Wingard

Filmaster95     8½ / 10  13/11/2014 13:34:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se il primo era stata una sorpresa,il secondo è la conferma che questo genere di film almeno per me funziona quasi alla perfezione. Anche qui la storia che fa da collante non è all'altezza degli episodi ma diciamo sviluppata meglio rispetto al primo v/h/s per questo raggiunge il 5 e mezzo.
Gli episodi:
1) PHASE I CRINICAL TRIALS-VOTO 6 e mezzo
Riprende molto dal film the eye,devo dire che le visioni sono fatte bene ma la storia è un po campata in aria,come il fatto dell'entrata in scena della ragazza.
2) A RIDE IN THE PARK-VOTO 7
Bella l'idea di sviluppare il tutto attraverso un casco e la trasformazione in zombie.
3)SAFE HAVEN-VOTO 9
Bellissimo, il punto forte della pellicola,c'è di tutto con gli ultimi minuti quasi onirici,il demone fatto molto bene,spaventosa l'uscita dalla pancia della ragazza.
Ispirato a the sacrament film che andrò a vedere al più presto.
4)SLUMBER PARTY ALIEN ABDUCTION-VOTO 8-
Un finale un po trash ma che funziona,gli alieni casinisti colpiscono anche se un po goffi nei movimenti...povero cagnolino :(
Anche qui però voglio premiare l'idea e per questo alzo la media generale.
BlueBlaster  13/11/2014 15:23:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque questo film è uscito prima di Sacrament quindi non so se si fosse ispirato ma avendoli visti entrambi mi spiace dirti che Sacrament delude le aspettative dal punto di vista horror e ha poco a che spartire con questo godibile episodio.
Filmaster95  17/11/2014 15:36:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo vederlo cosi come un altro film con di mezzo sempre le v/h/s
the poughkeepsie tapes

BlueBlaster  19/11/2014 00:57:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"the poughkeepsie tapes" l'ho consigliato ad una decina di persone in questo sito e sono stati tutti soddisfatti perché davvero realistico ed inquietante...comunque tutta un'altra cosa rispetto ai due VHS, di foundfootage ne ho visti parecchi e ne trovi di belli.
Comunque di Ti West (il regista di Sacrament) ne ho visti di buoni tipo "House of the Devil" o "the Innkeepers" oltre al simpatico "Cabin Fever 2".