V/H/S/2 regia di Simon Barrett, Jason Eisener, Gareth Evans, Gregg Hale, Eduardo Sánchez, Timo Tjahjanto, Adam Wingard

Noodles71     6½ / 10  23/02/2023 10:04:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mantenuta la struttura del primo "V/H/S" con una trama base che collega gli altri cortometraggi. Stavolta sono una coppia di investigatori privati che vanno in una casa per scoprire che fine ha fatto un ragazzo che non da sue notizie da settimane. Solita stanza con diversi televisori accesi e numerose videocassette che la donna del detective inizia a guardare. I quattro cortometraggi mi sono piaciuti tutti a differenza del primo film dove erano di interesse altalenante. Difficile dire quale sia il migliore sono tutti ben fatti. Il primo "Phase I: Clinical Trials" con l'uomo ed i problemi che gli crea l'occhio artificiale che gli hanno impiantato ed il quarto "Slumber Party Alien Abduction" con i ragazzi che affrontano un incontro ravvicinato del quarto tipo sono i più paurosi ed inquietanti. Il secondo "A Ride in the Park" con un improvvisa invasione di zombies ed il terzo "Safe Haven" con la misteriosa comunità indonesiana i più splatter. Meglio del primo secondo me con meno episodi e di durata minore.