V/H/S/2 regia di Simon Barrett, Jason Eisener, Gareth Evans, Gregg Hale, Eduardo Sánchez, Timo Tjahjanto, Adam Wingard

DankoCardi     7½ / 10  07/02/2021 23:05:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me anche superiore al primo. Come struttura non cambia sostanzialmente nulla: sempre inquadrature sporche (essendo un found footage non potrebbe essere diversamente, ma in questo caso non è un difetto) e sempre quelle maledette sequenze in soggettiva dove il peggio può spuntare fuori all'improvviso facendoti fare salti stellari. Ma analizziamolo caso per caso.
La cornice all'inizio sembrerebbe inferiore a quella del primo ed invece alla fine riserva una piacevole sorpresa, cioè quella di spiegare che la visione di queste vhs ha un effetto leggermente "particolare" sulle persone.
Primo episodio poteva dare una interessante spiegazione e qualche risvolto invece è alquanto semplicistico e lapidario...tuttavia mette una strizza della malora (tra l'altro è l'unico segmento dove si vedono sise al vento). Promosso.
Secondo episodio...solo splatter! Indubbiamente il più debole, non so se dargli la sufficienza, però gli effetti speciali sono buoni.
Terzo episodio...forse il migliore in assoluto della trilogia; molto inquietante, ci porta all'interno di una setta di fanatici dove le cose non sono come sembrano, sono molto peggio. Qui abbiamo un sacco di orrore fisico (splatter a non finire) e psicologico e oltre. Stra-promosso.
Quarto episodio davvero figo, di un adrenalinico pazzesco ed anche questo molto inquietante e ben curato negli effetti speciali.
Insomma un ottimo horror atipico che tiene incollati sulla poltrona fino alla fine.