IL CACCIATORE DI GIGANTI regia di Bryan Singer

BlueBlaster     6 / 10  15/04/2015 00:54:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono rotto parecchio guardando questo film, ma in buona parte è per colpa mia perché non dovevo guardarlo essendo che non amo per niente questo genere, però dovevo far vedere un film con Ewan McGregor che ci mancasse alla mia ragazza che è una sua fan.
Parto col dire che Nicholas Hoult è un attore del cacchio con una faccia da schiaffi, seconda cosa McGregor è solo un comprimario ed il resto del famoso cast è sprecato per pellicole di questo genere!
Comunque è irritante la finzione di questo tipo di film in cui i protagonisti sono belli e curati con abiti appena confezionati e senza una minima macchia...la riproposizione pseudo-medievale di certi prodotti è davvero blanda.
Gli effetti speciali non sono niente male, specie per quanto concerne la realizzazione dei giganti, e la regia di Bryan Singer è valida.
La storia la conoscevo solo in parte e non è che sia tra le mie favorite, questa rivisitazione però ha qualche punto a suo favore ed uno su tutti è l'elemento violenza...i giganti si pappano con tranquillità i nostri eroi (tipo la scena nella cucina con McGregor involtino è simpatica) e nel finale si tocca persino un pò lo splatter. Altra variante nella rilettura sta nel finale in cui si mostra come le storie si modificano quando vengono tramandate e allo steso modo LA CORONA che diviene enorme e colma di pietre preziose...questo concetto di come le fiabe ed i cimeli storici ci raggiungano mi intriga.
La prima parte proprio non ha acceso il mio interesse mentre l'ultima mezzora non mi è dispiaciuta affatto.
Non è per bambini e così così per un adulto.