caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL CACCIATORE DI GIGANTI regia di Bryan Singer

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     4½ / 10  01/04/2013 16:38:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche se non ho mai ritenuto Brian Singer un regista eccelso,ho sempre apprezzato i suoi lavori;i primi due film dedicati agli "X-Men" sono più che decenti,"Superman Returns" è un omaggio molto carino ai classici con Christopher Reeve e "I soliti sospetti" una pellicola addirittura notevole,dalla sceneggiatura ben elaborata(oltre al fatto che si tratta del lavoro più maturo..infatti non ho capito perchè non ha mantenuto quella linea).
Va bhè,sto dicendo tutto questo solo per premettere che sono andato a vedere questo "Cacciatore dei giganti" per via del nome di Singer alla regia...di solito sto molto attento a queste produzioni "incassa denaro",non so perchè ma ho un buon istinto a riconoscere le produzioni commerciali senza alcuna sostanza.
Anche in questo caso avevo ragione,il nome di Brian Singer mi ha tratto in inganno e ci sono cascato come un allocco...il classico specchio per le allodole,probabilmente pensavo ad un film divertente come L"OZ" di Sam Raimi(non mi era dispiaciuto..niente di miracoloso ma discreto..).
"Il cacciatore di giganti" non mi ha coinvolto praticamente mai...
..si trattava della favola dei fagioli magici riadattata tramite una sceneggiatura ultra preconfezionata..la solita storia del regno in difficoltà perchè nel cielo ci sono i giganti che vogliono vendetta nei confronti dell'uomo....nessuna particolarità,nessuna originalità,nessun elemento nella storia che desse mordente,l'ennesima spettacolarizzazione tramite effetti speciali interamente fatti al computer(tra l'altro pure brutti,era di una finzione incredibile)..
I giganti non erano carismatici,sembravano dei trogloditi usciti da una brutta copia del "signore degli anelli"...già i Troll di "Troll hunters" risultano molto più pericolosi e imponenti(pensate un pò...)....
I personaggi sfioravano il ridicolo,ultra stereotipati,fintissimi,non si sporcavano e ferivano mai(ho capito che si tratta di una favola,ma cazzò me la vuoi rendere credibile per favore?)...per non parlare del cattivo di turno e il suo scagnozzo,sembravano usciti da un film di Mel Brooks...
Insomma,una pellicola che è stata buttata nelle sale per incassare grazie agli effetti speciali e basta...
Saranno gusti ma a me non mi ha coinvolto per niente,sembrava di vedere una produzione leggermente migliore di un serial televisivo...ma solo leggermente..
Non mi è piaciuto..a Singer è stato commissionato questo film,si vede lontano un chilometro.