BENVENUTO PRESIDENTE! regia di Riccardo Milani

TheSorrow     5 / 10  23/04/2019 02:17:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incredibile come questo film di Milani sia così incoerente. A governarlo c'è una totale disarmonia di idee, solo a tratti interessanti, incastonate tra loro. Siccome il film parla dell'Italia, e l'Italia è pizza, calcio e mandolino, breve telecronaca del match svoltosi stasera:

TELECRONACA MATCH SERIE B DEL CINEMA:

BENVENUTO PRESIDENTE - COERENZA 3 - 11

'Benvenuto Presidente' schierato con in campo la Commedia Surreale, mandata in campo subito dall'allenatore. Riceve e si muove verso la porta eccola avvicinarsi può servirle ora a metà campo la Critica al Sistema, finalmente un'occasione dopo parecchi alti e bassi sta per realizzare e...nooooo, si distrae per colpa della strizzatina d'occhio italiana al Vabbene lo Stesso. Stiamo per arrivare al finale, un'altra occasione di rimettere in piedi la gara per loro, siamo all'ultimo minuto ancora Commedia e Critica forse indieme, forse no, si trovano sole e... Incredibile questa volta si mette a dribblare il Genere Fiaba, poi prova il tunnel al Genere Sentimentale - oh no, questa volta non gli rieace e quello gli porta via la palla. Ma solo per un attimo in realtà, ecco che siamo all'ultimo istante ed è...fuori. Di poco, un discreto ultimo tiro tra l'altro. A dire il vero è anche entrato. Ma ormai era persa la partita. La realtà è questa, troppi gol concessi. Peccato. Peccato, perché in qualche istante il Benvenuto Presidente mi aveva dato l'impressione di poterla insaccare una volta in più dell'avversario, per davvero. Magari al ritorno?