LE STREGHE DI SALEM regia di Rob Zombie

GianniArshavin     3 / 10  11/04/2014 19:45:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film di Rob Zombie che prometteva discretamente ma che a conti fatti si è rivelato una grandissima e pessima delusione.
Per i 100 minuti di durata saremo bombardati continuamente da scene di blasfemia gratuita, nefandezze varie e schifezze di ogni tipo con preti ed ecclesiastici come protagonisti.
Zombie inoltre non contento ci sbatterà in faccia continue invocazioni al demonio, sabba diabolici ed altre scene a forte carattere anti-religioso che non hanno nessun contenuto o valore artistico ma solo lo scopo di disturbare e provocare lo spettatore.
La trama è esile e poco curata e nel finale perderà totalmente qualsiasi logicità
In favore di deliri a carattere demonico che chiuderanno in "bellezza" il tutto.
Nonostante un tema favorevole Zombie non riesce mai a spaventare o a creare tensione in nessuna circostanza. Anche il ritmo non è elevato e arrivare alla fine, fra la noia e le ridondanti e ripetitive scene di adorazione malefica, sarà un'impresa.
Salvo le scene nella locanda dove vive Heidi e la buona prova di Sheri Moon.
Quindi in conclusione boccio del tutto questo titolo,il primo ad avere un voto cosi basso da quando sono iscritto qui; in genere non metto mai valutazioni cosi scadenti ma la mia esperienza con Le streghe di Salem è stata una delle peggiori degli ultimo tempi.
GianniArshavin  09/05/2017 21:17:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo una seconda visione il voto sale a 7.