LE STREGHE DI SALEM regia di Rob Zombie

jack98     8 / 10  24/04/2013 23:04:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente bello! Io ritengo che questo sia il miglior film horror del 2012, ma, seppur io abbia dato un voto maggiore de "La casa dei 1000 corpi", il primo film di zombie supera questo..Già dal primo secondo di film si riconosce il nostro caro Robert, in cui i titoli di testa fanno da intermediario alla prima inquadratura del film.
Devo dire che, a parte i primi 40 secondi, questo film è molto differente dagli altri film del regista, questo è un film notevolmente più "maturo" (tra virgolette perchè è di una blasfemia che raggiungono in pochi, infatti mi sono sorpreso a vedere che il film ha solo un VM 14, non è assolutamente adatto anche ai maggiori di 14 anni, ok, io sono nato nel '98 però sono in grado di capire quando un film, seppur molto bello, non è adatto alla mia età, se io dovessi mettere un divieto metterei sicuramente un VM 18), il più lento e il meno violento (ma fidatevi ce n'è di violenza) di Rob Zombie..La trama non è tanto complessa, ma tramite un bel montaggio fa sembrare una storia abbastanza semplice, più complessa...
Il film in se è davvero pesante, ma i suoi 101 minuti scorrono abbastanza velocemente..
Se volete un assaggio delle scene di blasfemia:

Il finale è assurdo ma magnifico
Inoltre questo film fa un mix tra la musica metal, e mozart, che è veramente bello e molto efficace..
Io ve lo consiglio, è lento ma VERAMENTE INQUIETANTE, non aspettatevi un horror tutto violenza come i precedenti
Consigliato vivamente (solo se non siete impressionabili e se siete cattolici, certe scene potrebbero dare seri fastidi)