OBLIVION regia di Joseph Kosinski

GianniArshavin     6½ / 10  23/08/2014 10:11:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scritto e diretto da Joseph Kosinski , "Oblivion" è un buon prodotto fantascientifico di intrattenimento che , pur non inventando assolutamente niente , riesce a sfruttare idee altrui in maniera convincente.
A spiccare in questo film costato ben 100 milioni è sicuramente la sua forte origine derivativa , essendo pieno di spunti e tematiche già trattati da mezzo secolo di fantascienza cinematografica e letteraria. Malgrado questo aspetto possa far storcere il naso a molti , nel complesso "Oblivion" riesce a piacere grazie ad una sceneggiatura riciclata ma solida e dall'alto tasso di spettacolarità. A dare una mano al titolo abbiamo anche un comparto tecnico/visivo di prim'ordine , in un tripudio di effetti e scenari di altissimo valore.
Dignitosa la prova del cast , fra cui abbiamo la coppia Cruise-Freeman e la bella Olga Kurylenko .
Per quanto riguarda la trama , per i più ferrati nel genere i vari nodi verranno presto al pettine , mentre per chi è meno avvezzo a questo tipo di produzioni la storia riserverà buone sorprese.
Dunque tutto sommato "Oblivion" è un buon film , che intrattiene senza pretendere molto. Ha i suoi difetti , tutto è trito e non si punta a far riflettere , ma in fin dei conti diverte e credo che questo fosse l'obiettivo principale di regista e produttori.