OBLIVION regia di Joseph Kosinski

Arkantos     7 / 10  17/09/2013 23:16:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so, è lo stesso regista del pessimo Tron Legacy, ma voglio darvi il mio ragionamento.

Ho notato che in quel film c'è un complotto e ci sono tre possibili colpevoli, ognuno con una probabilità del 33,3%.

33,3 * 3 = 99,9 arrotondato diventa 100.

I colpevoli sono:

1 = Joseph Kosinski, colui che ha girato il film, che è il suo film d'esordio.

2 = I Daft Punk, perchè hanno ordinato a Kosinski di rovinare il film per metterci la loro colonna sonora popettara-housettara.

3 = La Disney, che ha rovinato vari film (basta pensare a Pirl Arbor), e reso mediocri possibili buoni film (John Carter).

Volevo dare un altra opportunità a ser Kosinski perchè sì, sono cattivo, ma con giustizia, perchè questo film ha una trama tutta sua e volevo vedere come l'ha resa.

È stata una piccola sorpresa, ma non lo omaggio come capolavoro.

Dalla parte tecnica il film è buono, specialmente sulla scenografia, mentre gli effetti speciali sono buoni ma non stra-esaltanti.

Anche Tom Cruise è buono nel ruolo e mi è piaciuto anche Morgan Freeman.

Preferisco la prima parte alla seconda che è un po' più scontata, ma nel complesso il film tiene.

L'unica pignoleria che vorrei dire a riguardo è: quanti baci ci sono? Li avete contati?

Di sicuro sono più di una decina, scontatissimi e banalissimi all'inverosimile, poi anche gli spogliarelli che si vedono nella prima parte sono scontati. Lo so che è un parametro abbastanza superficiale per giudicare un film, ma proprio quando me li mettono lì senza alcuna logica mi arrabbio non poco.

È proprio per questo che non voglio dare più di 7 a un film comunque buono.

Adesso mi direte "Kosinski non è più colpevole della delusione di Tron Legacy?"

No, è solo ridotta la sua probabilità di essere colpevole, ovvero è del 32%, mentre per i Daft Punk e la Disney è del 34% ciascuno.

_____

Rivisto una seconda volta aggiungo che il finale può apparire caotico e che si tratta di un buon prodotto d'intrattenimento.