OBLIVION regia di Joseph Kosinski

BlueBlaster     6½ / 10  29/08/2013 00:51:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel suo genere è sicuramente un prodotto che merita una visione...per quanto la storia sia un miscuglio di idee e citazioni riprese da altri film di fantascienza più o meno recenti ("Odissea nello spazio", "Moon", "Wall-E" e pure qualche vecchio film sul genere post-apocalittico), e la sceneggiatura non sia di certo perfetta, bisogna ammettere che il risultato finale appare originale e riuscito!
Non ho molto da dire sul cast se non che non mi ha fatto impazzire nessuna delle interpretazioni (Freeman ha rotto le palle)...
Tantissimi gli effetti speciali computerizzati, a volte purtroppo troppo finti che rendono il film simile ad un videogioco (vedi scontro a fuoco nei canyon tra la navicella e i droni)...altri elementi grafici invece sono parecchio buoni e anche i paesaggi a volte lasciano senza fiato.
Discretamente mescolata la fantascienza d'azione con una atipica storia romantica...la storia si sviluppa in un modo che sorprende abbastanza lo spettatore, anche se tutto è intuibile, il che suscita interesse e rende la visione mai noiosa.
Niente male la colonna sonora e la fotografia tecnicamente parlando.
Non amo il genere ma il film non è niente male per passare una serata, almeno non è una totale stupidaggine.