OBLIVION regia di Joseph Kosinski

paoloaretino     9 / 10  03/06/2013 16:56:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film di fantascienza finalmente degno del suo nome e per niente banale. Un plauso davvero sincero al regista (kosinski) che ha saputo coniugare quasi tutto alla perfezione perchè ha saputo miscelare molto bene il buon gusto e la passione che un film deve riuscire a trasmettere. ha fatto un ottimo lavora sia per la trama avincente e sempre incalzante e le immagini decisamente azzeccate. Non parliamo poi della grafica che credo che abbia superato se stesso, ma avete visto la casa in cielo....magnifica idea e poi come è costruita...modernissima ma essenziale e di grande effetto...la terrazza che da sulle nuvole è mozzafiato. Anche quello che c'è sulla terra è tutto al punto giusto, le caverne i rottami delle astronavi con tutti quei particolari rendono l'ambientazione perfetta, credo molto ma molto ben stuidiata e realizzata. Come del resto il panorama oramai coperto di sabbia dal Empire State Building, ecco li mi è venuto un colpo al cuore. passiamo alla trama...finalmente un qualcosa di fatto bene che ti rimane anche dopo essere uscito dal cinema...per niente scontato e banale con molti colpi di scena.
Anche la colonna sonora è messa a puntino e non stona assolutamente con il film.
Pienamente soddisfatto.