OBLIVION regia di Joseph Kosinski

ilgiusto     4 / 10  17/04/2013 11:15:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Imbarazzante, indifendibile.
*** serio candidato ai RAZZIE! ***
Una irritante ammucchiata di incongruenze,incoerenze, assurdità, prive di senso.
Nei film capita spesso dite voi? Beh, lo so, ma qui accade troppo più che in altri casi quando, siccome è un grande e serio kolossal, mi aspetterei che le boiate fossero pure di meno!
Adesso, non voglio aprire spoiler sebbene sarebbero oltremodo esilaranti, ma per darvi un idea: rispetto a questo è come se, per 2012, la trama l'avesse scritta Hitchcock, i dialoghi Shakespeare e degli aspetti scientifici se ne fosse occupato Rubbia.
Sembra, non so, Mission Impossible 2 nello spazio!
Ma, almeno, e qui viene l'altra nota dolente, si salvasse dal punto di vista del ritmo e dell'azione... e invece... ha il ritmo - blando e noioso - della fantascienza più intimista pur non condividendone minimamente la profondità e le riflessioni.
Cosa si salva? La confezione e qualche effetto speciale (che tanto ormai non lascia più nessuno a bocca aperta...) da Playstation. E basta.
Assolutamente sconsigliato.
Luther  17/04/2013 13:41:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho bravo! questa volta sei stato veramente GIUSTO nel vero senso della parola ;-) ...
veramente imbarazzante (anche se c'è di peggio) ed indifendibile questo film !
Poi si vedono commenti con voti altamente sopra la sufficienza ... anche il cinema purtroppo sta pian piano morendo per colpa de sta gente .
ilgiusto  18/04/2013 17:29:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, trovare la chi pensa come noi fa sempre piacere, anche se magari è per un solo argomento specifico, e dunque mi verrebbe naturale adesso condividere la nostra opinione e, magari, biasimare chi ha giudicato diversamente questo film. Ma non l'ho faccio. Per carità, ciascuno è libero di apprezzare quel che gli va e come gli va, dico solo che qui, soprattutto ultimamente, molti utenti seminano entusiasti 10 (o avviliti 1) con troppa facilità e questi, per quanto ne rispetti i gusti, io li considero, sia chiaro, dei veri asini.
Oblivion? Per quanto è stupido nelle sue inutili complicazioni e arrampicato nelle sue assurde soluzioni mi ha fatto davvero ridere. Questo film è solo una gran boiata imbellettata da dilettanti alla ben'e meglio.
Luther  19/04/2013 00:55:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per quanto riguarda l'ultima riga che hai scritto , direi AMEN ... parole sante !
;-)
John Nada  18/04/2013 12:54:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno male che ci sei tu che ne capisci di cinema ed elevi a capolavoro film immortali come G.I Joe, Twilight, Resident Evil. Grazie a te il cinema il futuro sarà migliore, ho bravo.

AHAHAHAHA
Elmatty  18/04/2013 20:03:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sto Luther rompe forte... glielo diciamo che non siamo in Corea del Nord o nella Germania nazzista e che ognuno è libero di esprimere quello che vuole? Certo che ne sta facendo un problema esistenziale, ma avrà una vita quell'uomo o deve farsi notare sempre? Ah ah ah ah.
Luther  19/04/2013 00:35:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè si se proprio lo vuoi sapere quell'uomo ha una bella vita, una ragazza, un buon lavoro e così via , perciò non mi lamento ... grazie per l'interessamento !
Ah ah ah ah.
Luther  19/04/2013 00:52:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no macchè, gli ultimi veri CAPOLAVORI , che quindi anche io descrivo come tali , sono "Django unchained" , "Vita di pi" , "Argo" ed altri pochi , quindi non diciamo str0nz@te .
E poi di certo non "candido all'Oscar" a delle merde di film tipo "Oblivion" come fanno alcuni di voi , senza fare nomi , in questo sito .
AHAHAHAHA

=)