OBLIVION regia di Joseph Kosinski

fcukman     8½ / 10  17/04/2013 01:48:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perbacco che bella sorpresa abbiamo qui sfornata dal nientepopodimeno regista del mediocre Tron:Legacy.
Non ci avrei scommesso un centesimo sulla riuscita di questo Oblivion,invece guarda un pò l'istitnto mi ha a forza condotto in una sala a godermi questa travolgente pellicola fantascientifica,che di azione ha poco e di spunti di riflessione e inventiva ne ha tanta più di quanto voi possiate pensare.
Andrea Riseborough secondo me eccelle anche più di Tom Cruise,nella prova della sua carriera senza ombra di dubbio.
Il resto del cast convince e la sceneggiatura si destreggia bene tra colpi di tacco,situazioni alla"WTF",e finale soddisfacente ed emozionante.

Plauso agli M83,grandi specialisti del sound elettronico più estremo che per l'occasione si sono messi a loro agio creando melodie semplicemente altisonanti,fragorose e impetuose.Metteva i brividi la colonna sonora e non scherzo(guarda caso L'Original Motion Soundtrack é già nella mia raccolta album).

Oblivion ha una media bassa dovrebbe come minimo elevarsi ad un 7 e mezzo.Ma va beh chi sono io per giudicare dite voi.

Per quanto mi riguarda grandioso traguardo per Kosinski.
Un compromesso di spettacolo e profondità narrativa e di temi che è ineguagliabile in questo determinato periodo.