OBLIVION regia di Joseph Kosinski

Elmatty     8 / 10  13/04/2013 09:24:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una bella sorpresa.
Dal trailer sembrava la solita americanata ad alto budget con degli straordinari effetti speciali e basta.
Invece...
La sceneggiatura prende spunti non originali ma à strutturata in modo ineccepibile: coinvolgente, ben scritta, con numerosi colpi di scena ben piazzati e non banali e un ottimo climax che sale omogeneamente per tutta la pellicola fino al finale.
La confezione tecnica è ineccepibile: bellissimi i paesaggio post-apocalittici della Terra, bellissimo l'appartamento dove vivono i protagonisti, bellissimo il mezzo con cui Tom lavora (fra l'altro frutto di anni di studio da parte del regista e teoricamente funzionante).
Tom Cruise si dimostra bravo ad interpretare il protagonista (anche se lo sempre considerato un attore soppravalutato in rapporto alla sua fama), così come gli attori di contorno (specialmente Morgan Freeman che se relegato in una piccola ma importante parte).
E' il ritorno della fantascenza vecchio stile, quella legata a trame che appartengono al genere e non semplicemente inserite in un contesto fantascientifico (vedi Avatar). E' la rinascita di un genere (Infatti quest'anno ne escono molte pellicole di fantascienza).
Unico appunto da fare riguarda il finale: bellissimo e ben congegnato ma non mi ha convinto una cosa:

Consigliatissimo per chi vuole visionare una fantascienza fatta bene che può ancora emozionare e creare storie coinvolgenti come questa.
Luther  13/04/2013 13:38:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si si allora a quanto pare è proprio vero che non tutti abbiamo visto lo stesso film ..... e vabbè allora vorrà dire che adesso andrò dalla biglietteria della multisala della mia città a farmi rimborsare il prezzo del biglietto , visto che mi hanno fatto assistere alla proiezione di un fake !
John Nada  13/04/2013 14:16:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè devi rompere le palle ad ogni persona a cui il film è piaciuto?

Non ti è piaciuto? Ok, si è capito, ma non è che l'hanno valutato positivamente solo 4 gatti, anzi, direi che quelli che lo hanno stroncato totalmente sono la minoranza.
Anche nella sala nella quale l'ho visto io è piaciuto quasi a tutti.
Luther  13/04/2013 14:37:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si si, fra pochi minuti vado a farmi rimborsare, ok ok .
E comunque siamo in democrazia e quindi io scrivo quello che mi pare ..... quindi grazie e tanti saluti . ;-)
John Nada  13/04/2013 14:44:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi ti ha detto che non puoi scrivere quello che ti pare, ti sto dicendo che sembra che siano stupidi quelli a cui è piaciuto il film e tu abbia la verità in tasca, non è così, è un film che a molti è piaciuto, ad altri no.

Non c'è bisogno di ribadire ad ogni persona a cui è piacuto che è un film che a te fa schifo (anche perchè non è così), poi se vuoi farlo sei liberissimo di farlo
Luther  13/04/2013 14:58:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" (anche perchè non è così) " ..... ecco però vedi ... anche tu dalla tua parte hai la CERTEZZA che questo sia un bellissimo film .... ti contraddici da solo .

John Nada  13/04/2013 15:10:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il "non e' cosi' e' evidentemente riferito alla frase "film che fa schifo", e oggettivamente non e' un film da schifo, al massimo non piace, con delle falle, non e' riuscito... Dove la vedi questa contraddizione?

Tu gli hai dato 5 non 0. Per te non fa schifo, e' mediocre, caso mai (vedendo il tuo voto e vedendo quello che scrivi) chi si contraddice sei tu ;)
Luther  13/04/2013 16:10:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un 5 a casa mia è un voto più che insufficiente , poi dopo non lo so se a casa tua è diverso .....
John Nada  13/04/2013 20:17:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A casa mia il 5 è mediocre, non scarso o "schifoso", anzi non solo a casa mia ma dapertutto ;)

E' il classico "è bravo ma non si applica", non il "è un incapace totale"
Crazymo  13/04/2013 18:18:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh, non lo so, il cinema ha il compito di proiettare un film e se tu vai e non ti piace il cinema dovrebbe pure rimborsartelo?! Allora basterebbe che ognuno facesse così per ogni film che va a vedere ed ecco che il cinema va in fallimento. Ma come ragioni?
Luther  14/04/2013 04:50:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che era un discorso ironico , quindi sei te che non hai capito !
;-)
John Nada  13/04/2013 20:18:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se avessero dovuto rimborsarmi per ogni film che non mi è piaciuto sarei straricco. ;)
Elmatty  13/04/2013 20:48:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E vai pure a fartelo rimborsare, a me non mi cambia la vita. Comunque ognuno può esprimere quello che vuole qui dentro. Certo ke se devi dare battaglia a tutti quelli che hanno votato positivamente questo film, cambia mestiere. Fuori da questo computer c'è un mondo intero...
Luther  14/04/2013 04:45:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no ma infatti sto in giro e scrivo con l'Iphone se proprio lo vuoi sapere ... ;-)
frine  21/04/2013 00:38:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Elmatty  21/04/2013 09:30:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti, se si guarda i suoi film precedenti, Tom Cruise difficilmente muore nei suoi film da protagonista (al momento mi viene in mente solo Operazione Valchiria dove viene fucilato).
Cmq

frine  22/04/2013 02:37:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi