L'IPNOTISTA regia di Lasse Hallström

horror83     6½ / 10  10/08/2014 21:02:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal titolo mi aspettavo molto di più, cioè mi aspettavo un film con protagonista l'inconscio umano, la psiche umana, e qualcosa di onirico, invece l'ipnosi è solo un qualcosa in più ad un thriller normalissimo, dove però ammetto che la trama mi è abbastanza piaciuta.

Però il grande difetto del film è che ha un ritmo troppo lento. E' vero, siamo abituati ai ritmi più sostenuti e incalzanti dei film statunitensi, ma quelli svedesi sono troppo, troppo lenti. Cioè anche i film orientali hanno un ritmo più lento di quelli americani ma non lento come quelli svedesi. cioè i film svedesi sono una cosa impressionante sotto questo punto di vista. infatti la trama è abbastanza interessante ma viene rovinata dalla lentezza in cui viene raccontata. Il film poteva benissimo durare una mezz'oretta in meno e sarebbe stato più scorrevole ed avvincente! Vabbè, lasciamo perdere! Per il resto mi sono piaciuti gli attori (convincenti nei loro ruoli), e anche l'epilogo finale mi ha abbastanza convinta! La seconda parte mi è piaciuta di più della prima! Quindi alla fine gli do un sei e mezzo e ne consiglio un occhiata.

P.S: mi è piaciuta anche l'ambientazione svedese, fredda ed innevata!

P.P.S: spero che il libro sia più bello (io non l'ho letto)!