L'IPNOTISTA regia di Lasse Hallström

ilgiusto     6 / 10  12/04/2013 16:53:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solito giallo/thriller alla nordica in tutto e per tutto, dall'ambientazione, al ritmo, all'evolversi, fino... alla delusione!
Non è male ma neanche speciale. Le premesse creano aspettative che si risolvono poi in poca cosa, ed è un peccato.

(Chissà come mai tanti thriller nordici diventano best-seller? Mah? Cos'hanno in più di migliaia di altri? Indubbiamente... un marketing fenomenale! E spero prima o poi d'imbattermi in uno che sia anche, davvero, interessante/innovativo...)
PATRICK KENZIE  17/04/2013 15:05:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il libro da cui è tratto è scritto benissimo e crea in ogni pagina una tensione e un attaccamente alla storia ed ai personaggi quasi unica..
Forse per quello è cosi "lanciato" il film.. Io andro a vederlo sicuramente,perche mi interessa vedere cosa hanno fatto da un libro davvero ottimo!
Anche se dai commenti ho paura che ne rimarro mooooooolto deluso
ilgiusto  22/04/2013 15:18:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmm... se è così, ossia se il libro è così avvincente, allora, sì, mi spiace ma credo che resterai deluso!
Purtroppo nelle trasposizioni accade spesso, e non credo (vado a intuito, non avendo letto il libro non posso esserne certo) che siamo di fronte ad una trasposizione trascurata, è che purtroppo, in questo come in altri casi, quel che funziona in un libro non vale altrettanto in un film.