IO SONO TU regia di Seth Gordon

steven23     5½ / 10  14/01/2015 21:17:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al di là del titolo italiano piuttosto stupido (e qui bisognerebbe ritornare al solito discorso delle traduzioni di quelli originali) ho visto una commedia che s'inserisce nel gruppone di quelle made in USA che gravitano da vicino intorno alla sufficienza senza però riuscire a raggiungerla... e cominciano a diventare davvero parecchie, anche se c'è da dire che sono parecchie anche quelle peggiori.
Comunque, in sostanza niente di che. La discreta idea di partenza viene sfruttata a metà, e il film soffre di una certa staticità nella parte centrale dove rischia più di una volta di cadere nella ripetitività. Simpatiche alcune scene, altre decisamente meno... qualche sorriso e nulla più-
Il cast è praticamente ridotto alla coppia protagonista, costretta a portarsi la pellicola sulle proprie spalle dall'inizio alla fine; e non solo spalle così larghe da poterselo permettere, anche se il risultato non è proprio disprezzabile. Meglio la McCarthy rispetto a Bateman, ma questo già potevo immaginarlo prima di cominciare la visione.
Il resto del cast è solo contorno.