HITCHCOCK regia di Sacha Gervasi

adrmb     6 / 10  18/01/2018 00:47:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che
1) l'ho seguito a spizzichi e bocconi perchè in contemporanea studiavo una materia molto molto cattiva chiamata "diritto tributario"
2) fammi un'opera che tratti del ciccione e ti becchi la sufficienza a prescindere

Il film è discreto, coinvolgente per i cinefili e molto ben interpretato da Hopkins e Mirren (dannato Cine Sony che non me l'ha fatto vedere in inglese) e particolarmente gustoso nei momenti dedicati al "dietro le quinte" di uno dei più grandi capolavori della storia (io ci perdo appunto la testa per quel film, uno dei miei prri di sempre). Il problema è l'altra sottostoria, quella privata che a mio gusto risulta molto meno interessante, più paracul.o se vogliamo. Non so, l'ho seguito un po' "a montagne russe" per quanto riguarda l'interesse suscitatomi dalla pellicola.

Non si possono tuttavia negare un paio di concetti interessanti che il film fa emergere, come il parallelismo Hitchock/bionda protagonista di turno con Stewart/Novak nel capolavoro 'Vertigo' (aspetto che verrà particolarmente fuori nelle tensioni che instaurerà con la Hiddren gli anni successivi a Psycho).

adrmb  18/01/2018 00:56:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*uno dei miei preferiti di sempre