caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

COME UN TUONO regia di Derek Cianfrance

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JOKER1926     7 / 10  11/06/2014 13:53:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vive in un assetto insolito, la narrazione non sposa la convenzione, "Come un tuono" presenta anzitutto questa cose, cioè è un film che non si ferma a raccontare da una sola angolatura, scava e si sposta.

Ryan Gosling è sicuramente una delle più grosse positività di tutto l'apparato perpetrato dalla regia di Derek Cianfrance. Gosling, non è la prima volta, va a prendersi parti di un disperato decadentismo e spesso fa bella figura.

"Come un tuono" ricorda per il suo realismo e per la sua robustezza espositiva di contenuti film come "Gran Torino" oppure "The Wrestler".
Il disegno della regia in questo caso prosegue molto bene, il ritmo e il pathos sono sempre presenti, raggiungono alti livelli nella sequenza dell'inseguimento, action tenuta qui ai massimi livelli, nulla da obiettare.
Per quanto concerne il resto "Come un tuono" ha una sola forzatura, alle volte tramite la sua sceneggiatura diviene eccessivamente "fatal". Non convince l'incontro e lo scontro generazionale toni amplificati e realismo scemato.
Facendo i conti conclusivi confermiamo le tante belle note di questa produzione americana, complessivamente cast e fotografia fra le cose principali. La storia ha tanto da offrire e segue una linea ben precisa, ma non è detto che il tutto possa piacere.