caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

COME UN TUONO regia di Derek Cianfrance

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Manticora     8 / 10  05/04/2013 14:42:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Derek Cianfrance è un regista che sà maneggiare il cinema realista, senza cercare scorciatoie, dopo Blue Valantine in come un tuono ritrova Ryan Gosling nel ruolo di uno sbandato con precedenti penali. La sua vita avulsa e priva di entusiasmo lo porterà a scoprire che l'esistenza di un figlio, ignorato per un anno, rappresenta l'unico appiglio per un esistenza felice, ma quando si è lontani, non si può diventare padri modelli...
in un crescendo parossistico, in cui Gosling sembra incarnare nel personaggio di Luke, il "ragazzo" protagonista di Drive, ma qui i sentimenti sono più espliciti. Bellissima la scena iniziale, in cui come un novello centauro, Luke indossa il giubbotto rosso, sopra il suo corpo tatuato, e corre nella gabbia rotonda del luna park. Il cercare di dare qualcosa al figlio lo porterà a cominciare a rapiare banche. fino a che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
La conclusione è per certi versi inevitabile, la storia di Luke si chiuderà, ma quella del poliziotto che lo ha inseguito si aprirà.
Bradley Cooper in una buona interpretazione, che diventato "eroe" scoprirà che spesso e volentieri gli eroi servono a coprire le mancanze degli altri. Ma in questo anche lui dovrà prendere le sue decisioni e se la strada del successo per lui è aperta, dovrà fare i conti ben presto con il suo passato.
Un film forse un pò lungo, che si basa sulle interpretazioni dei personaggi, oltre a Gosling che Cooper, spicca anche Eva Mendes, invecchiata e consumata dalle preoccupazioni, anche Ray Liotta, in una breve comparsata, un film atipico, che si lascia vedere, ma che sconsiglio ai superficiali.