ATTACCO AL POTERE - OLYMPUS HAS FALLEN regia di Antoine Fuqua

Febrisio     5 / 10  12/09/2015 14:41:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nell'asse del male contro l'america e generalmente mondiale, dopo l'escalation di qualche anno fa con la corea del nord, prontamente il cinema blockbuster risponde di clichè. Il terrorismo, da russi, iraniani, afgani, siriani e sotto specie, passa il testimone ai nordcoreani. Il paese che chiede aiuti umanitari agli stati capitalisti, che muore di fame internamente, ma che come un bambino vuole dimostrare ai suoi civili intrappolati ed esclusi dal mondo, quanto sono forti. Da questa realtà passiamo al film. Il terrorismo nordcoreano senza apparente difficoltà, conquista la casabianca in 10 minuti, ammazzano casualmente senza perticolare distinzione, basta che sia occidentale, e mettono sotto scacco e tengono col fiato sospeso tutto il mondo. Ma semplicemente non hanno fatto i conti con l'ex guardia del corpo del presidente. Bene, ho detto tutto, il resto è prevedibile. Film commissionato per allevare luoghi comuni. Buona visione.