THE HOST regia di Andrew Niccol

topsecret     6½ / 10  23/10/2015 18:58:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La diva del cinema hollywoodiano del presente e dell'immediato futuro Saoirse Ronan è la protagonista principale di questa fantascientifica storia d'amore basata sul romanzo di Stephenie Meyers.
Nonostante le due ore di durata in cui non sempre la storia procede in maniera spedita, specialmente nella prima parte, la visione rimane interessante e discretamente coinvolgente, capace di offrire massicce dosi di romanticismo e sentimenti vari, a volte anche facendo uso evidente di retorica. Il difetto più grande è quello di ricordare pellicole di stampo giovanile ben più famose (purtroppo) in cui l'alieno viene soppiantato dal vampiro e dal lycan (chi ha detto TWILIGHT?). Anche se, è bene evidenziarlo, questo THE HOST ha un impianto narrativo meno frivolo e più coinvolgente che riesce ad appagare la voglia di quello spettatore che non ama le capricciose masturbazioni mentali.
hghgg  23/10/2015 19:01:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"La diva del cinema hollywoodiano del presente e dell'immediato futuro Saoirse Ronan" Ma magari! Che è pure brava.

Questo film probabilmente non lo vedrò mai ma lei ci sa fare e poi ho una leggera cotta per questa splendida perla irlandese (ho una leggera cotta per l'Irlanda in generale a dire il vero), con due occhi che O_O e anche tutto il resto niente male. In "Byzantium" per inciso, è stata bravissima.
topsecret  23/10/2015 19:12:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Byzantium lo vedrò presto e se dici che anche lì si è comportata bene cercherò di velocizzare la visione. ;-)
Comunque hai pienamente ragione: oltre che molto bella è anche brava...il che non guasta di certo.
hghgg  23/10/2015 19:30:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Yes. E fidati, scommetto un orecchio che la troverai molto più brava nel film di Jordan che qui. "Byzantium" poi parla di vampiri, guarda un po' :-)

Riguardo alla bellezza lascia stare che ho una cotta te l'ho detto. Ora il suo ultimo film "Brooklyn" lo vedrò a brevissimo ma intanto mi fa veramente venire in mente subito https://youtu.be/gc1G7aCpSsI Il tema è lo stesso.

Splendida e brava, le auguro una fila enorme di bei film.
topsecret  23/10/2015 19:48:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nice song. ;-)